Da Roma a Broni per scelta

Sono nata a Napoli nel 1961 e sono arrivata a Milano nel 1989, per amore.

 

 

Nel 1994 sono riuscita a convincere mio marito, milanese tenace, a trasferirci nell'Oltrepò Pavese. Dal 1998 vivo a Broni dove, dal 2009 al 2016, mi sono anche impegnata politicamente.

 

 

Non voglio sperticarmi in lodi eccessive, perché tutto si può migliorare e c'è ancora tanto da fare, però credetemi: Broni è una gran bella cittadina dove si vive bene, e si beve anche meglio. Soprattutto ho potuto verificare in tempi di Covid la capacità di solidarietà e devo davvero fare i complimenti ai miei concittadini: ragazzi, siete stati fantastici!

 

 

Dopo aver lavorato a contatto col pubblico per quindici anni nel settore del credito, nel 2010 ho cominciato a lavorare nella produzione video, la mia grande passione: questo mi ha portato a lavorare per un anno nel settore comunicazione dell'Università di Pavia e a laurearmi in Comunicazione, sempre nella stessa università, nell'aprile 2018 con 110 e Lode.

 

Ci ho preso gusto e sto continuando: dopo la prima laurea ne ho presa una seconda, sempre in comunicazione multimediale e sempre con 110 e Lode e adesso sto studiando per la terza. Stavolta però mi sto concentrando sulla scrittura.